Agriturismo " La Ruota "


Vai ai contenuti

Chi Siamo

Agriturismo La Ruota, Senerchia.

Località: Senerchia Cap: 83050
Telefono: 0827/57164
Fax: 0827/57164
Cellulare: 389/6720397
Sito ufficiale: www.agriturismolaruota.it
E-mail: info@agriturismolaruota.it
Periodo di apertura: Tutto l'anno su prenotazione.
riposo settimanale il lunedì
Distanza dai centri di interesse: 7 km da Senerchia - 74 km da Avellino

Ulteriori informazioni:
Grazioso agriturismo situato lungo il torrente Acquabianca le cui acque si riversano nell'allevamento di trote, fiore all'occhiello dell'azienda. Il ristorante di stile rustico offre una cucina del territorio. Tra le specialità della casa: la trota cucinata in vari modi e le paste fatte in casa. Ampio porticato per pranzi estivi. Merita una visita la vicina Oasi del WWF "Valle della Caccia". L'agriturismo non offre alloggio.







L' Oasi del WWF a Senerchia: Itinerario turistico per un weekend o una vacanza ideato dal Centro di Ospitalità Locale Termino Cervialto.

A pochi Km dal Comune di Senerchia si trova l’Oasi del WWF “La valle della caccia”, istituita nel 1992 di oltre 450 ettari, nella quale vivono attualmente vari animali quali il lupo, il gatto selvatico, la volpe ed il cinghiale, oltre a varie specie di uccelli, tra cui il raro picchio verde.

L'area è inoltre inclusa nel Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C.) "Monte Polveracchio, Monte Boschetiello, Vallone della Caccia-Senerchia", proposto dall'Italia all'Unione Europea nell'ambito della Rete Natura 2000.

Nel ruscello Acquabianca, che attraversa l’oasi, si possono trovare trote o altre specie di pesci ed anfibi. si accede all’interno dell’oasi attraverso un ingresso in legno presso una graziosa cascata e si costeggia il corso del ruscello, ammirando la cd. grotta del Muschio, fino a giungere alla cascata Acquabianca. il percorso è adatto a tutti i tipi di visitatori.


Home Page | Chi Siamo | Parlano di noi... | Specialità | Raggiuncici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu